wel
logo


Notizie

 

Festa degli Alberi 2012 Eventi in programma di Filippo Grasso - mer 02 mag 2012, 09:56 [Categoria: Avvenimenti]
Si è tenuta oggi, alle ore 10, presso la frazione di Belluno Veronese, l'annuale manifestazione dedicata alla Festa degli Alberi.
La "festa" si è svolta presso il Rio Secco, dove è stata creata un oasi verde per godere della tranquillità del luogo.
All'evento sono stati presenti quaranta bambini della vicina scuola dell'infanzia, i quali hanno raggiunto il luogo della festa a piedi, scortati dalla polizia locale e volontari del gruppo comunale di protezione civile.
A loro si sono aggiunti centodieci alunni della scuola primaria di Rivalta, i quali sono giunti sul posto grazie ad un servizio navetta con scuolabus, tenendo conto anche degli insegnanti e dei genitori.
Durante il discorso di rito, il Sindaco ha sensibilizzato gli intervenuti, sull'importanza di curare ed amare il proprio territorio, l'ambiente e le persone che con noi condividono ogni giorno relazioni ed interessi.
Come sempre, sono stati invitati i carabinieri della vicina stazione di Peri, rappresentanti della polizia provinciale, del Corpo forestale dello Stato, del servizio forestale regionale di verona e della vigilanza ittica dell'associazione pescatori veronesi.
Alla fine della cerimonia, l'ufficio territoriale per la biodiversità del Corpo forestale dello stato, ha consegnato ad ogni bambino, al rientro nel proprio edificio scolastico, una piantina di "Lonicera xylosteum".
Le Autorità invitate, hanno tenuto brevi discorsi, erudendo i bambini sulle funzioni da loro svolte presso il nostro territorio. Le classi degli alunni della scuola primaria di Rivalta, sotto la direzione del maestro di musica Sergio Vittore, hanno dato vita ad una serie di interpretazioni musicali, che hanno contribuito ad allietare la festa. Mentre i bambini della scuola dell'infanzia, si sono esibiti in un canto collettivo. Alla fine della manifestazione, si è tenuto un piccolo rinfresco che ha riscontrato un notevole successo fra i bambini che anche quest'anno, hanno partecipato in modo attivo ed attento, ad una manifestazione fortemente sentita sul nostro territorio.

Liberamente tratto da: http://www.comune.brentino.vr.it




Condividi: facebook twitter myspace buzz linkedin okno wikio Segnalo google yahoo reddit del.icio.us Digg
ArchivioArchivio CercaCerca InviaInvia StampaStampa PDFPDF RSSRSS Letture 1424, stampe 632 ©




 Commenti Commenti (0) - Commenti temporaneamente disabilitati



 
Festa degli alberi

Home

La nostra proposta
Segnala un albero
Storia della Festa

Passate Edizioni

Notizie dal governo
Mappa degli alberi
Mappa delle iniziative
Mailing List

Link
Contatti

 
albero
Festa degli Alberi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  barra  
  Home | La nostra proposta | Segnala un albero | Storia della festa | Passate edizioni | Notizie
Mappa degli alberi | Mappa delle inizative | Mailing List | Link | Contatti


Copyright © Demetra Specialist S.r.l Design by FG for Demetra Specialist S.r.l